Tour classico Paesi Baltici


Data
-
Durata
8 giorni / 7 notti
Prezzo

Tour classico Paesi Baltici

Lituania-Lettonia-Estonia        8 giorni / 7 notti                                                                                                            

       

1.Giorno

Arrivo a Vilnius. Trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento.

2.Giorno

Prima colazione. Visita turistica di Vilnius, la storica città fondata su tre colline dal Gran Duca Gediminas nel 1323. Visite: la Cattedrale, simbolo della Lituania costruita nel 13° secolo, la perla gotica: la chiesa di Sant’Anna, il quartiere ebraico. Visita all’Università di Vilnius una fra le più antiche dell’Est Europeo. Pranzo. Visita al Museo dell’ Ambra. Tempo libero. Cena e pernottamento.

3.Giorno

Prima colazione. Partenza per Trakai  l’antica capitale che dista 28 km da Vilnius in una penisola nel mezzo di tre laghi adiacenti l’uno all’altro chiamato „Castello sull’acqua“. Pranzo. Ritorno a Vilnius, salita sulla tore di Gediminas dove si apre il belissimo panorama di Vilnius. Cena e pernottamento.

4.Giorno

Prima colazione. Partenza per Riga. Sosta alla collina delle Croci, una collina con migliaia di croci una sopra altra, un luogo unico e sacro per i pellegrini di tutto il mondo. Pranzo. Partenza per Rundale. Visita al palazzo di Rundale realizzato dall’architetto Italiano Rastrelli. Arrivo a Riga. Cena e pernottamento in hotel.

5.Giorno

Prima colazione. Escursione per le strade di Riga, una delle più antiche città della Lega Anseatica, fondata nel 1201 da mercanti tedeschi. Visita alle località maggiormente conosciute: la cattedrale di San Pietro che ha la più alta torre di legno dell’ Europa Orientale, la cattedrale del Duomo, la Casa della TestaNera, per anni usata come hotel per singoli mercanti viaggiatori, I Cancelli Svedesi, Il Castello di Riga, la più grande Galleria D’Art Nouveau disegnata dall’architetto russo Eisenstein. Pranzo. Tempo libero. Cena e pernottamento.

6.Giorno

Prima colazione. Partenza per Tallinn, durante il percorso sosta a Sigulda, la città centrale del parco nazionale di Gauja che è chiamato „la Svizzera lettone“. Pranzo. Sosta a Parnu. Pranzo. Passegiata sulla riva del Mar Baltico. Nel pomeriggio arrivo a Tallinn. Cena e pernottamento in hotel.

7.Giorno

Prima colazione. Visita della città vecchia di Tallinn con monumenti storici di richiamo ed architettonici più significativi: il castello di Toompea, la Cattedrale ortodossa intitolata a S. Alexander Nevski, la Chiesa di San Nicolas, il palazzo del Parlamento dell’Estonia, Kiek in de Kok, la chiesa del Duomo, gioiello di architettura gotica, la Piazza del Municipio. Pranzo. Tempo libero. Cena e pernottamento.

8.Giorno
Trasferimento all’aeroporto. Partenza per l’Italia.

 

Il pacchetto include:

trasferimenti in pullman per/dagli hotel in arrivo e partenza

trasporti interni in pullman

visite ed escursioni, servizio di guida in lingua italiana

sistemazione per 7 notti

biglietti d’ingresso

7 cene, 6 pranzi