Scandinavia e Paesi Baltici


Scandinavia e Paesi Baltici

STOCCOLMA-HELSINKI-TALLINN-RIGA                  7 giorni / 6 notti                           

 

1. Giorno

Arrivo a Stoccolma. Trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

2. Giorno

Prima colazione. Tour panoramico con autobus. Escursione a Stoccolma, la capitale della Svezia, che è costruita sopra le 14 isole: il Municipio di Stoccolma, dove si svolgano i banchetti dei vincitori dei Premi Nobel, Gamla Stan – il centro storico  con le stradine medievale e la piazza affascinante di Stortorget. Tempo libero. Pernottamento in hotel.

3. Giorno

Prima colazione. Tempo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Stoccolma. 17.00 Trasferimento in motonave per Helsinki. Pernottamento.

4.Giorno

Prima colazione. 9.55 Arrivo a Helsinki. Visita guidata della città, attraverso il porto, la famosa Piazza del Mercato, il palazzo del Parlamento, la Piazza del Senato, la Finlandia Hall, il monumento a Sibelius, la chiesa nella roccia. Sistemazione in hotel. Tempo libero Pernottamento.

5.Giorno

Prima colazione. Trasferimento al porto di Helsinki. 10.30 Trasferimento in motonave per Tallinn. 12.30 Arrivo a Tallinn. Visita della città vecchia di Tallinn con monumenti storici di richiamo ed architettonici più significativi: il castello di Toompea, la Cattedrale ortodossa intitolata a S. Alexander Nevski, la Chiesa di San Nicolas, il palazzo del Parlamento dell’Estonia, Kiek in de Kok, la chiesa del Duomo, gioiello di architettura gotica, la Piazza del Municipio. Sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento in hotel.

6.Giorno

Prima colazione. Partenza per Riga, Sosta a Parnu. Passegiata sulla riva del Mar Baltico. Arrivo a Riga. Escursione per le strade di Riga, una delle più antiche città della Lega Anseatica, fondata nel 1201 da mercanti tedeschi. Visita alle località maggiormente conosciute: la cattedrale di San Pietro che ha la più alta torre di legno dell’ Europa Orientale, la cattedrale del Duomo, la Casa della TestaNera, per anni usata come hotel per singoli mercanti viaggiatori, I Cancelli Svedesi, Il Castello di Riga, la più grande Galleria D’Art Nouveau disegnata dall’architetto russo Eisenstein. Pernottamento in hotel.

7.Giorno

Trasferimento all’aeroporto. Partenza per l’Italia.

 

La quota comprende:

sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle colazione compresa;

trasferimenti in bus privato;

guida accompagnatore in italiano dal 2° al 6° giorno

visita guidata in lingua italiana delle città di 3 ore a Stoccolma, 2 ore a Helsinki, Tallinn e Riga

ingressi inclusi: municipio di Stoccolma

biglietti di traghetto Helsinki-Tallinn

minicrociera Stoccolma- Helsinki sistemazione in cabine