Polonia e Lituania


Data
-
Durata
9 giorni / 8 notti
Prezzo

Polonia e Lituania

Polonia-Lituania        9 giorni / 8 notti  

 

 

1.Giorno

Arrivo a Varsavia. Trasferimento al hotel. Cena e pernottamento.

2.Giorno

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città: piazza del Mercato, le stupende facciate rinascimentali e barocche dei palazzotti appartenuti alle ricche famiglie borghesi, la Cattedrale di San Giovanni, il Castello Reale, splendida residenza rinascimentale che ospita un’importante pinacoteca, il Park Lazienkowski, il Palazzo sull’ acqua. Cena e pernottamento.

3.Giorno

Prima colazione. Partenza per Torun. Pranzo. Visita di Torun che  fa parte del Patrimonio dell’UNESCO:. Visita del centro storico : la casa di Mikolaj Kopernik,  la cattedrale, la Piazza del Mercato, il Palazzo Municipale. Proseguimento per Danzica. Arrivo a Danzica. Cena e pernottamento.

4.Giorno

Prima colazione. Visita di Danzica, una delle città più belle  di Europa: la cattedrale di Oliva, il Palazzo Municipale, il Mercato di Pesci, il Porto Vecchio, il Mercato Lungo, la chiesa di S. Maria, la Fontanna di Nettuno, il Palazzo di Artus. Tempo libero. Cena e pernottamento.

5.Giorno

Prima colazione in hotel.  Partenza per Druskininkai. Pranzo durante il percorso. Arrivo a Druskininkai  cena e pernottamento.

6.Giorno

Prima colazione. Visita del parco Grutas con le sculture d’epoca sovietica. Partenza per Kaunas. Giro panoramico  della città. Cena e pernottamento.

7.Giorno

Prima colazione. Partenza per Rumsiskes. Visita al Museo Etnografico: su un territorio di 175 ha è possibile ammirare circa 140 costruzioni datate 18 – 20 sec., provenienti da varie regioni etnografiche e tutte perfettamente conservate. Partenza per Trakai l’antica capitale che dista 28 km da Vilnius in una penisola nel mezzo di tre laghi adiacenti l’uno all’altro chiamato „Castello sull’acqua“. Visita del castello. Partenza per Vilnius. Cena a pernottamento.

8.Giorno

Prima colazione. Visita turistica di tre ore in Vilnius, la città fondata su tre colline dal Gran Duca Gediminas nel 1323. Visite: la Cattedrale, il simbolo della Lituania, prima costruita nel 13° secolo, la perla gotica di Sant’Anna, l’Università di Vilnius, una fra le più antiche dell’Est Europeo, il quartiere ebraico, Cancelli dell’Alba. Visita al Museo dell’ Ambra. Tempo libero. Cena e pernottamento.

9.Giorno

Trasferimento all’aeroporto con partenza per l’Italia.

 

Il pacchetto include:

trasferimenti in pullman per/dagli hotel in arrivo e partenza

sistemazione per 8 notti in un hotel  4 * colazione compresa

trasporti interni in pullman

visite ed escursioni

8 cene, 2 pranzi

assistenti e servizio di guida in lingua italiana

biglietti d’ingresso