Lituania-Lettonia-Estonia 8 giorni / 7 notti
1.Giorno
Arrivo a Riga. All’arrivo ritiro della macchina in aeroporto. Partenza per Vilnius con sosta a Jurmala, città balneare lettone. Pernottamento a Vilnius.
2.Giorno
Prima colazione. Si consiglia una visita del centro storico di Vilnius con Cattedrale, la Torre di Gediminas, l’Antica Università di Vilnius, Porta dell’Alba. Pomeriggio si consiglia direzione di Trakai antica capitale medioevale che dista 28 km da Vilnius. Rientro a Vilnius. Pernottamento in hotel.
3.Giorno
Prima colazione. Lungo la strada per Klaipėda si consiglia la visita al Museo Etnografico all’aperto di Rumšiškės. Su un territorio di 175 ha è possibile ammirare circa 140 costruzioni datate 18 – 20 sec., provenienti da varie regioni etnografiche e tutte perfettamente conservate. Partenza per Nida (prendendo traghetto da Klaipeda fino a Smiltyne). Pernottamento in hotel a Nida.
4.giorno
Prima colazione. La giornata potrebbe essere dedicata alla visita della Penisola Curlandese inclusa dall’UNESCO nel patrimonio naturale mondiale con le sue dune e pinete. Si consiglia la visita a Nida e Juodkrante, tipici villaggi di pescatori, la collina delle streghe, la residenza estiva di Thomas Mann. Partenza per Riga. Si consiglia una sosta alla collina delle Croci. Pernottamento in hotel a Riga.
5. giorno
Prima Colazione. Prevedere l’intera giornata per la visita della città di Riga. Località maggiormente conosciute: la cattedrale di San Pietro, la cattedrale del Duomo, la Casa della TestaNera, I Cancelli Svedesi, Il Castello di Riga, la più grande Galleria D’Art Noveau disegnata dall’architetto russo Eisenstein. Pernottamento in hotel a Riga.
6.giorno
Prima colazione. Proseguire per Tallin, con sosta a Sigulda, la città centrale del parco nazionale di Gauja che è chiamato „la Svizzera lettone”. Sosta a Parnu. Arrivo a Tallinn. La visita di Tallinn. Pernottamento in hotel a Tallinn.
7.giorno
Prima colazione. L’intera giornata per la visita di Tallinn. Monumenti storici di richiamo ed architettonici più significativi: la collina di Toompea, la Cattedrale ortodossa intitolata a S. Alexander Nevski, il palazzo del Parlamento dell’Estonia, Kiek in de Kok, la chiesa del Duomo, la Piazza del Municipio, il mercato medioevale e il punto d’incontro fissato, la chiesa di S. Nicholas. Partenza per Riga. Pernottamento in hotel a Riga.
8. giorno
Prima colazione. Riconsegna della macchina nel aeroporto di Riga. Partenza per l’Italia.
La quota comprende:
sistemazione per 7 notti in holel 4****, colazione compresa
noleggio auto di categoria B chilometraggio illimitato, assicurazioni (responsabilità civile, con franchigia)