Fly & drive in Paesi Baltici


Data
-
Durata
8 grioni/7 notti
Prezzo

Fly & drive in Paesi Baltici

Lituania-Lettonia-Estonia                     8 giorni / 7 notti 

 

1.Giorno

Arrivo a Riga.  All’arrivo ritiro della macchina in aeroporto. Partenza per Vilnius con sosta a Jurmala, città balneare lettone. Pernottamento a Vilnius.

2.Giorno

Prima colazione. Si consiglia una visita del centro storico  di Vilnius con Cattedrale, la Torre di Gediminas, l’Antica Università di Vilnius, Porta dell’Alba. Pomeriggio si consiglia direzione  di Trakai antica capitale medioevale che dista 28 km da Vilnius. Rientro a Vilnius. Pernottamento in hotel.

3.Giorno

Prima colazione. Lungo la strada per Klaipėda si consiglia la visita al Museo Etnografico all’aperto di Rumšiškės. Su un territorio di 175 ha è possibile ammirare circa 140 costruzioni datate 18 – 20 sec., provenienti da varie regioni etnografiche e tutte perfettamente conservate. Partenza per Nida (prendendo traghetto da Klaipeda fino a Smiltyne). Pernottamento in hotel a Nida.

4.giorno

Prima colazione. La giornata potrebbe essere dedicata alla visita della Penisola Curlandese inclusa dall’UNESCO nel patrimonio naturale mondiale  con le sue dune e pinete. Si consiglia la visita a Nida e Juodkrante, tipici villaggi di pescatori, la collina delle streghe, la residenza estiva di Thomas Mann. Partenza per Riga. Si consiglia una sosta alla collina delle Croci. Pernottamento in hotel a Riga.

5. giorno

Prima Colazione. Prevedere  l’intera giornata  per la visita della città  di Riga. Località maggiormente conosciute: la cattedrale di San Pietro, la cattedrale del Duomo, la Casa della TestaNera, I Cancelli Svedesi, Il Castello di Riga, la più grande Galleria D’Art Noveau disegnata dall’architetto russo Eisenstein. Pernottamento in hotel a Riga.

6.giorno

Prima colazione. Proseguire  per Tallin, con  sosta  a Sigulda,  la città centrale del parco nazionale di Gauja che è chiamato „la Svizzera lettone“. Sosta a Parnu. Arrivo a Tallinn. La visita di Tallinn. Pernottamento in hotel a Tallinn.

7.giorno

Prima colazione. L’intera giornata  per la visita di Tallinn. Monumenti storici di richiamo ed architettonici più significativi: la collina di Toompea, la Cattedrale ortodossa intitolata a S. Alexander Nevski, il palazzo del Parlamento dell’Estonia, Kiek in de Kok, la chiesa  del Duomo, la Piazza del Municipio, il mercato medioevale e il punto d’incontro fissato, la chiesa di S. Nicholas. Partenza per Riga. Pernottamento in hotel a Riga.

8. giorno

Prima colazione. Riconsegna della macchina nel aeroporto di Riga. Partenza per l’Italia.

 

La quota comprende:

sistemazione per 7 notti  in holel 4****, colazione compresa

noleggio auto di categoria B chilometraggio illimitato, assicurazioni (responsabilità civile, con franchigia)